ANGUILLARA – ASSESSORE PICCIONI: IL COMUNE ADERISCE AL PROGETTO “DOCCIA LIGHT”





COMUNICATO

L’Assessore all’Ambiente con delega alle energie alternative, avv. Andrea Piccioni, rende noto che il Comune di Anguillara S. ha aderito al progetto gratuito di risparmio idrico ed energetico denominato “DOCCIA LIGHT”. Il progetto gratuito è Finanziato dalla Regione Lazio, Assessorato all’Ambiente ed alla Cooperazione tra i popoli, volto a mettere in atto strategie di sviluppo sostenibile e mirato a ridurre impatti ambientali dei processi di consumo e produzione attraverso una gestione più responsabile dei beni e delle risorse degli enti locali.
Il progetto prevede l’installazione di Erogatori a Basso Flusso (EBF) in  tutti punti doccia presenti negli impianti pubblici e sportivi , volti a risolvere i problemi legati a cali di pressione ed accumuli di detriti, oltre al sostanziale abbattimento dei costi sia energetici che di consumo dell’acqua
“Grazie all’installazione di questo tipo di erogatori –  afferma l’assessore piccioni – sarà possibile risparmiare fino al 50% dell’acqua e dell’energia utilizzata per scaldarla. Secondo i calcoli elaborati dalla Autorità per l’energia Elettrica e per il Gas, ogni struttura potrebbe risparmiare sulla propria bolletta idrica ed energetica fino a 27 euro per punto doccia all’anno, registrando consumi anche del 50% inferiori rispetto alla situazione preesistente. Per ciò che concerne gli impianti sportivi potrebbe invece far risparmiare fino a 142 euro per punto doccia.”
“Destinatari di tali richiesta sono il centro sociale di Colle Sabazio, il centro sportivo di Ponton dell’Elce, l’Autoparco comunale, tutti gli impianti sportivi sia in gestione alla Polisportiva ASD Anguillara che l’ASD Sabazia Calcio, oltre alla Piscina Comunale ed il Nuovo Palazzetto dello Sport ed infine le scuole Medie di Via S. Francesco, ed ogni erogatore permetterà inoltre di ridurre fino a 237 Kg all’anno di CO2”

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1978/” title=”1978″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.