CERVETERI – DE ANGELIS: “RISPONDEREMO CON FERMEZZA A CHI INQUINA VALCANNETO”





Comunicato stampa

Risponderemo con fermezza a chi inquina Valcanneto

Dopo le ripetute segnalazioni dei cittadini di Valcanneto sull’abbandono incondizionato di rifiuti nelle aree pubbliche, l’Assessore all’Ambiente Aldo De Angelis è intervenuto a nome dell’amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli.
“È sconcertante – dice l’assessore De Angelis.  assistere a queste incredibili azioni da parte di un piccolo e anonimo nucleo di individui, mi vergogno a denominarli cittadini, perché i veri cittadini sono coloro, a cui dico anticipatamente grazie, che con intelligenza, sacrificio e impegno stanno supportando, con risultati sorprendenti (sino al 75% di raccolta differenziata), il nuovo sistema di Raccolta Rifiuti Porta a Porta. Non so queste azioni di disturbo che matrice abbiano. Se ci troviamo di fronte ad un gruppetto di maleducati che agiscono autonomamente, o a qualcosa che risponde ad una logica perversa; quello che certamente so è che, muovendosi impunemente nelle notti di Valcanneto, arrecano un grave danno all’intera collettività. Lasciare sistematicamente sacchi e sacchi di immondizia ogni notte è pura vigliaccheria e comporta un danno economico per tutta la cittadinanza. Per non parlare, poi, delle azioni teppistiche con le quali arrivano addirittura a sostituire il contenuto dei recipienti, per creare disguidi, malumori e caos”.
Ma l’amministrazione non molla ed anzi annuncia che proseguirà in modo ancora più sistematico il sistema di Raccolta Rifiuti Porta a Porta
“Quello che accade in questi giorni a Valcanneto – continua De Angelis – è la piena dimostrazione che il sistema di raccolta porta a porta funziona ed è più conveniente sotto tutti i punti di vista, compreso quello economico. Ed il lavoro della nostra Amministrazione e della Tekneko è premiato dai risultati inaspettati, con medie di raccolta differenziata del 75%, e questa è soddisfazione pura. Ci siamo mossi anche per tutelare i cittadini di Valcanneto da queste azioni sconsiderate, ho già provveduto ad inoltrare una richiesta di urgente attenzione per il crescente aumento del fenomeno di abbandono sconsiderato di rifiuti, segnalando la criticità della situazione, in particolare in via Vivaldi, a tutti gli organi di polizia. A nome dell’amministrazione del sindaco Ciogli chiediamo ancora una volta aiuto e sostegno ai cittadini. Chiediamo di impegnarsi ancora di più per il successo della raccolta porta a porta: è la risposta migliore agli sfascisti”.

L’Ufficio stampa Comune Cerveteri
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1946/” title=”1946″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.