LEGAMBIENTE – ESPOSTO: STOP ALL’ABBATTIMENTO DEGLI ALBERI.





Comunicato Stampa
 
VIALE GIULIO AGRICOLA, STOP ALL’ABBATTIMENTO DEGLI ALBERI. ESPOSTO DI LEGAMBIENTE
 
 

Stop agli abbattimenti di alberature a Viale Giulio Agricola. Lo chiede Legambiente con un esposto inviato all’Assessore all’Ambiente, al Direttore del Servizio Giardini e al Presidente del Municipio X del Comune di Roma, oltre che al Comando Provinciale di Roma del Corpo Forestale dello Stato.
 
“Ancora danni alle alberature della Capitale. Stavolta tocca ai platani di Viale Giulio Agricola, all’altezza della pista ciclabile fino al Parco di San Policarpo, dove da stamattina le ruspe sono al lavoro con seri rischi per la vegetazione del bel viale -afferma Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio-. Dopo il caso del parcheggio di piazza Gentile da Fabriano, dove la Procura ha aperto un fascicolo proprio in merito ai danni alle alberature stavolta i problemi nascono lungo la Via Tuscolana. Avevamo avviato un tavolo di confronto con l’Amministrazione sulle alberature, ma dopo la prima riunione non se ne è saputo più nulla. E’ incredibile procedere in questo modo, chiediamo al Comune di attivarsi per bloccare questo scempio.”
 
Stavolta a provocare i problemi è probabilmente il nuovo parcheggio di Viale Giulio Agricola, un gigante da 468 posti auto, dei quali 228 pertinenziali e 240 a rotazione. Una ulteriore conferma del fatto che il piano urbano parcheggi ha perso la bussola, ma non era stata definita una sorte di regola per la quale i parcheggi non avrebbero intaccato in nessun modo le alberature?

 

L’Ufficio Stampa Legambiente Lazio

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1745/” title=”1745″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.