LADISPOLI – EROSIONE MARINA: APPROVATE ALTRE BARRIERE





COMUNICATO STAMPA

Erosione marina, approvate altre tre barriere

Ladispoli prosegue la sua lotta contro l’erosione marina. La Giunta comunale, infatti, ha approvato l’ultimo lotto dei lavori di difesa del litorale nella parte sud di Ladispoli, nel tratto di San Nicola compreso tra gli stabilimenti Velico e Castello dove l’erosione è arrivata fino al percorso pedonale abbattendone un lungo tratto.
“Con questo ultimo lotto – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – completeremo i lavori, per un importo di 1 milione e mezzo di euro finanziati dalla Regione Lazio e stralciati, per somma urgenza, dal finanziamento totale di otto milioni di euro, che ci consentiranno di realizzare altre tre barriere. Queste si vanno ad aggiungere alle altre sette che ci hanno permesso di mettere in sicurezza un ampio tratto del nostro litorale come, ad esempio, la foce del Vaccina, Torre Flavia e parte della palude”.
“Gli ulteriori progetti – ha concluso il sindaco Crescenzo Paliotta – per un importo di altri 6 milioni e mezzo di euro sono attualmente all’esame della Conferenza dei servizi e, dopo l’approvazione il Comune bandirà un bando Europeo per l’aggiudicazione. Negli ultimi due anni, purtroppo, l’erosione ha provocato dei danni gravissimi al nostro litorale tanto che siamo stati costretti a rivedere una parte dei progetti”.

L’Ufficio stampa Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1570/” title=”1570″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.