Comunicato stampa
Apprendiamo anche, con piacere, che la conferenza dei servizi all’unanimità ha recepito, come prescrizione, le richieste del Comune di Civitavecchia, ma, forse è ancora prematuro cantar vittoria.
Altre riunioni ci saranno, altri incontri si faranno e giungerà, forse, il momento della contrattazione. Noi di MDC ci auguriamo che tale momento non giunga mai in quanto consideriamo la salute un bene NON CONTRATTABILE e NON COMPENSABILE, soprattutto quando si parla di Ambiente e di salute futura dei nostri figli.
Per questo manteniamo attiva la petizione, ed invitiamo i cittadini a firmarla, fino a quando non avremo la pronuncia ultima del Ministero e di eventuali ricorsi che verranno.
Ricordiamo che è possibile firmare la petizione sul sito www.mdc-civitavecchia.org e sui siti di quanti vorranno promuovere questa iniziativa completamente apartitica/apolitica.
Spendiamo un’ultima parola per esprimere, come MDC Comprensoriale, il nostro apprezzamento al pensiero del Sindaco di Tarquinia secondo cui il problema delle Centrali non può riguardare solo e soltanto il Comune di Civitavecchia, ma dovrebbero essere chiamati in causa tutti i Comuni del comprensorio sui quali possano ricadere le emissioni.
Movimento dei Cittadini di Civitavecchia [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1569/” title=”1569″]
Commenta per primo