CIVITAVECCHIA – MDC: “NO AD ALTRO CARBONE IN CITTA'”





Comunicato stampa

Vogliamo esprimere il nostro plauso al Consiglio Comunale e al suo Massimo Esponente, il Sindaco, che si sono schierati contro la richiesta di autorizzazione che poteva aprire la strada ad altro carbone a Civitavecchia, oltre a permettere, nell’immediato, l’esercizio continuo di un altro gruppo, con le conseguenti emissioni.

Apprendiamo anche, con piacere, che la conferenza dei servizi all’unanimità ha recepito, come prescrizione, le richieste del Comune di Civitavecchia, ma, forse è ancora prematuro cantar vittoria.

Altre riunioni ci saranno, altri incontri si faranno e giungerà, forse, il momento della contrattazione. Noi di MDC ci auguriamo che tale momento non giunga mai in quanto consideriamo la salute un bene NON CONTRATTABILE e NON COMPENSABILE, soprattutto quando si parla di Ambiente e di salute futura dei nostri figli.




Per questo manteniamo attiva la petizione, ed invitiamo i cittadini a firmarla, fino a quando non avremo la pronuncia ultima del Ministero e di eventuali ricorsi che verranno.

Ricordiamo che è possibile firmare la petizione sul sito www.mdc-civitavecchia.org e sui siti di quanti vorranno promuovere questa iniziativa completamente apartitica/apolitica.

Spendiamo un’ultima parola per esprimere, come MDC Comprensoriale, il nostro apprezzamento al pensiero del Sindaco di Tarquinia secondo cui il problema delle Centrali non può riguardare solo e soltanto il Comune di Civitavecchia, ma dovrebbero essere chiamati in causa tutti i Comuni del comprensorio sui quali possano ricadere le emissioni.

Movimento dei Cittadini di Civitavecchia [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1569/” title=”1569″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.