LEGAMBIENTE – TORNA OGGI IL TROFEO “TARTARUGA”





Comunicato stampa

 
MERCOLEDI  TORNA “TROFEO TARTARUGA” DI LEGAMBIENTE
QUALE MEZZO VINCERA’ LA GARA A CRONOMETRO NELLA GIUNGLA D’ASFALTO CAPITOLINA? Partenza da Piazzale della Radio, arrivo alla Casa del Municipio – Urban Center Roma XI.
 
Appuntamento ore 10.15 Piazzale della Radio

 

Bicicletta, scooter, auto o mezzo pubblico: chi vincerà il Trofeo Tartaruga? Torna domani l’appassionante gara a cronometro nel traffico urbano capitolino, organizzata da Legambiente, con lo scopo di mettere alla prova la capacità dei mezzi di trasporto di destreggiarsi nella “giungla d’asfalto”, una sfida per premiare quel mezzo che riesce ad avere la meglio sull’ingorgo quotidiano e a tagliare per primo il traguardo.
 
Concorrenti d’eccezione della speciale gara: in bicicletta, Fabio De Lillo, Assessore all’Ambiente del Comune di Roma; con il mezzo pubblico, Sergio Marchi, Assessore alla Mobilità del Comune di Roma; in scooter, Marta Cosentino, collaboratrice di Radio Popolare Roma; con l’automobile Manlio Serreti, giornalista dell’emittente televisiva RomaUno.
Accompagneranno i partecipanti: Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio; Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio; Annamaria Baiocco, vice presidente del Circolo Legambiente Garbatella; Maurizio Santoni, referente ciclabilità di Legambiente Lazio.
 
L’appuntamento è fissato per domani, Mercoledì 10 Marzo, alle ore 10.30, a Roma, a Piazzale della Radio, presso il parcheggio (angolo con Viale Marconi). La gara prevede due soste, come quelle che potrebbe fare un cittadino qualsiasi in una normale giornata. Arrivo presso la Casa del Municipio – Urban Center Roma XI in via Niccolò Odero 13, dove si svolgerà la premiazione del vincitore e saranno presentate alcune proposte sulla mobilità sostenibile a cura del Circolo Legambiente Garbatella.
 

Ufficio Stampa Legambiente Lazio
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1383/” title=”1383″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.