ANGUILLARA – I FAVI DA RECUPERARE





COMUNICATO STAMPA

API A RISCHIO: I FAVI DA RECUPERARE
Incontro di formazione/informazione sul recupero e la tutela delle api

Il 2010 si configura come l’Anno Internazionale della Biodiversità. Nell’aprile del 2002 i governi si sono posti l’importante obiettivo di raggiungere entro il 2010 una significativa riduzione della perdita della biodiversità sia a  livello mondiale, che nazionale e regionale.
Si apre così domenica 7 marzo il calendario “Giorniverdi primavera 2010” del Parco di Bracciano-Martignano, con un incontro a tema di formazione-informazione sul recupero delle api, specie tutelata al fine di contribuire al mantenimento della biodiversità.
Dal reato di apicidio ai motivi per i quali le api sciamano. Relatore dell’incontro sarà Lorenzo Perla, che opera da tempo nelle attività di recupero delle api. Al termine verrà offerto un dolce a base di ricotta, miele e rum.
L’incontro formativo/informativo, organizzato in collaborazione con l’Associazione Sabate, è consigliato agli adulti e ai bambini dagli otto anni.
Appuntamento alle ore 10.30 al Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori – Anguillara Sabazia – Giardini del Torrione.
L’evento ha un costo di € 5,00 adulti; dagli 8 ai 14 anni gratuito.
La prenotazione è obbligatoria al cell. 360805841 (Graziarosa Villani – Presidente Associazione Culturale Sabate) entro le ore 13.00 del sabato precedente.
Numero minimo di partecipanti 5 – massimo 20. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la visita verrà annullata.

Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano
Servizio Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1351/” title=”1351″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.