ANGUILLARA – “REPETITA IUVANT”? NON SI DIREBBE PROPRIO





Riceviamo e pubblichiamo:

Egregio Signor Direttore,
Purtroppo nonostante le numerose segnalazioni inviate agli organi competenti via mail, a mezzo lettera protocollata e per contatti telefonici (vedasi a piè di pagina il riepilogo delle mie richieste di intervento), il civico 62 di v.le Belloni continua a presentarsi come una discarica d’immondizia in barba ai buoni propositi della raccolta differenziata.
Neanche le ultime denunce a mezzo stampa hanno sortito l’esito sperato nonostante il momento propizio, le elezioni regionali, che notoriamente stimolano molto la sensibiltà dei politici verso i problemi dei cittadini. A testimonianza di ciò le invio le ultime foto scattate. Ringraziandola le auguro buon lavoro.

 
f.to Pietro Perelli
 
 
Inviato: sab 30/01/2010 19.22

A: info@parcobracciano.it
Oggetto: Raccolta differenziata Anguillara Sabazia
Vogliamo segnalare una situazione incresciosa che avviene quotidiamente sulla strada circumlacuale,all’interno del parco di Bracciano. Ci riferiamo al Viale Reginaldo Belloni N°62 nel comune di Anguillara Sabazia, zon di pregio del Comune.
Come è noto in questo comune è stato adottato il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti detto “porta a porta”. Peccato però che alcuni cittadini abbiano interpretato liberamente la normativa. Il risultato è visibile sulle foto allegate, gia’ inviate agli organi competenti. Restiamo in attesa di un Vs. riscontro.
Cordiali saluti.
 
Inviato: sab 30/01/2010 18.58
A: g.culeddu@comune.anguillara-sabazia.roma.it; segreteria@comune.anguillara-sabazia.roma.it; info@anguillarambiente.info
Oggetto: Raccolta differenziata Anguillara Sabazia
Inoltro copia della lettera a Voi inviata con protocollo del 07/11/2009. Attualmente la situazione è anche peggiorata. Restiamo in attesa di un Vostro riscontro.
Grazie.


Inviato: sab 30/01/2010 18.46
A: spaolessi@regione.lazio.it

Oggetto: Raccolta differenziata Anguillara Sabazia
 
Inviato: lun 25/01/2010 19.39
A: spaolessi@regione.lazio.it




Oggetto: Raccolta differenziata Anguillara Sabazia
Le inoltro, come da accordi telefonici, copia della lettera protocollata il 7/11/2009. Cordiali saluti

Inviato: dom 08/11/2009 18.59
A: segreteria@comune.anguillara-sabazia.roma.it; g.culeddu@comune.anguillara-sabazia.roma.it; info@anguillarambiente.info

Oggetto: Raccolta differenziata 2° INVIO
 
Inviato: sab 07/11/2009 10.04
A: g.culeddu@comune.anguillara-sabazia.roma.it

Oggetto: Raccolta differenziata
Le invio via e-mail copia della lettera che riceverà nei prossimi giorni previo passaggio all’ufficio protocollo. E’ passato un anno dalla precedente sollecitazione da me inviata rispetto alla gestione della raccolta differenziata. Nel mio condominio le cose non solo non sono cambiate ma direi sono peggiorate. I residenti del numero civico 62 del Viale R. Belloni, sul quale insistono due stabili distinti, non sono stati in alcun modo contattati da parte dell’Amministazione Comunale per l’applicazione del corretto smaltimento dei rifiuti, in quanto la maggior parte di loro:

– non differenziano i rifiuti,
– non utilizzano gli appositi contenitori,
– non rispettano i giorni prestabiliti per la consegna dei rifiuti.

Il risultato è una perenne discarica d’immondizia davanti l’entrata pedonale che periodicamente (una volta alla settimama il giorno del contenitore grigio indifferenziato) viene rimossa dagli operatori ecologici senza evidentemente che questi segnalino questo stato di cose all’Amministrazione. Il conferimento di rifiuti indifferenziati in normali buste di plastica e non negli appositi contenitori antirandagismo, è motivo di richiamo di animali randagi ,suppongo anche di topi, che spargono i rifiuti lungo la strada. Tale situazione ritengo meriti un urgente soluzione non solo per gli aspetti che attengono al decoro,ma sopratutto per gli aspetti di igiene pubblica. A questo punto mi  trovo costretto a denunciare alla competente amministrazione questo stato di cose.
Resto in attesa di un concreto riscontro.
Distinti saluti.


Inviato: gio 16/10/2008 20.05
A: info@anguillarambiente.info

Oggetto: Raccolta differenziata
Copia di una delle precedenti segnalazioni 
Vi segnalo che dall’inizio della raccolta alcuni condomini, che non sono riuscito ad individuare, continuano a conferire  rifiuti non differenziati  all’ingresso del condominio utilizzando normali sacchi della spazzatura. Ritengo che questa famiglie non si siano dotate dei contenitori adeguati e non posseggano il calendario settimanale di raccolta. Più volte mi sono visto costretto a raccogliere per motivi di decenza la spazzatura e conferirla all’isola ecologica, nonchè a ripulire i resti dell’immondizia sparsi in giro dagli animali randagi nella notte. Spero in un vostro interessamento per evitare il protrarsi del comportamento. I condomini in argomento, costituiti da due distinti fabbricati,  sono siti in viale Reginaldo Belloni 62 .Grazie.
Distinti saluti.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1329/” title=”1329″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.