LEGAMBIENTE : “LA DOMENICA A PIEDI CE LA FACCIAMO DA SOLI”





Comunicato stampa

“NO ALLO SMOG”: LA DOMENICA A PIEDI CE LA FACCIAMO DA SOLI
LEGAMBIENTE INVITA TUTTI I ROMANI A PIEDI, IN BICICLETTA AI FORI IMPERIALI

Animazione, stand, palloncini, materiale informativo per rilanciare appello contro traffico privato e più trasporto pubblico: appuntamento per la stampa, Domenica 28 Febbraio, ore 11- Roma, Via dei Fori Imperiali

La Domenica a piedi ce la facciamo da soli. Con il maxi striscione giallo “No allo smog”, Legambiente occuperà simbolicamente il 28 Febbraio Via dei Fori Imperiali, con una sorta di “Domenica a Piedi” autorganizzata lungo la storica via, in concomitanza con il blocco del traffico previsto in circa cento città del centro e del nord Italia e dal quale invece l’amministrazione capitolina si è tirata fuori.




A piedi, in bicicletta o con i pattini, tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla lunga giornata che sarà accompagnata da animazione per i più piccoli, stand su efficienza e risparmio energetico e su fonti rinnovabili, palloncini, materiale informativo, o semplicemente dalla possibilità di godere di una tranquilla passeggiata lungo una delle vie più belle del mondo.

Un modo per ricordare che anche nella Capitale le concentrazioni di polveri sottili hanno raggiunto valori allarmanti e rappresentano un’emergenza ambientale e sanitaria, visto che dall’inizio dell’anno hanno superato i limiti un giorno su quattro.

Legambiente rilancerà così l’appello per il potenziamento del trasporto pubblico, per battere il veicolare traffico privato, principale causa dell’inquinamento atmosferico nelle aree urbane del nostro paese.

Appuntamento per la stampa, Domenica 28 Febbraio alle ore 11 per l’apertura dello striscione. Parteciperanno: Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio; Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio; Maurizio Gubbiotti, coordinatore della Segreteria nazionale di Legambiente.

Ufficio Stampa Legambiente Lazio
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1323/” title=”1323″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.