ANGUILLARA – IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “M’ILLUMINO DI MENO”.





L’idea “M’ILLUMINO DI MENO – MEGLIO SOLE CHE MALE ILLUMINATI” parte dal programma di Radio2 Caterpillar che propone una serie di azioni finalizzate alla riduzione dei consumi energetici.
L’Enea aderisce con una serie di azioni e con la  diffusione di opuscoli informativi per il pubblico, che forniscono consigli per un uso più efficiente dell’energia nelle abitazioni.
Il sindaco Antonio Pizzigallo insieme con l’Assessore all’ambiente Andrea Piccioni e Cristian Calabrese consigliere con delega alla Pubblica Istruzione, hanno ritenuto doveroso partecipare alla importante iniziativa concordando con il Centro Ricerche della Casaccia due interventi estremamente significativi  per la giornata di venerdi 12.
Dalle ore 16,00 alle 19,00 preso il PIT (Punto informazioni turistiche) del Lungolago Belloni, alcuni esperti di tecnologie di risparmio energetico, oltre a distribuire vario materiale tecnico, compreso quello relativo agli incentivi per detrazioni fiscali del 55%, forniranno ampie risposte sul tema.
Sullo stesso argomento, durante la mattinata di venerdi, esperti dell’Enea sensibilizzeranno gli studenti della scuola media San Francesco sulle conseguenze di un consumo indiscriminato dell’energia, sulle possibilità di ridurre gli sprechi e sulle diverse opportunità offerte dalle fonti cosiddette “rinnovabili”.-

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1220/” title=”1220″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.