LEGAMBIENTE – “MAL’ARIA DI CITTA'”





Comunicato stampa
 

“MAL’ARIA DI CITTA’”: AL VIA DOMANI NEL LAZIO CON LE LENZUOLA E LE VETRINE ANTISMOG DEL QUARTIERE CASALOTTI A ROMA.

Tutti i numeri sullo smog nel 2009 nella Capitale e in tutta la regione nel dossier su livello di polveri sottili, ozono e biossido di azoto, con le proposte di Legambiente.

Appuntamento domani, sabato 16 Gennaio ore 10.30
Roma, angolo tra via Casalotti e via Boccea




Riparte domani “Mal’Aria di città”, la storica campagna di Legambiente, nata per dire con forza “No allo smog” e rilanciare la battaglia contro l’inquinamento atmosferico e il traffico selvaggio nelle aree urbane. L’iniziativa sarà lanciata, per il Lazio, a Roma, con lenzuola sulle finestre degli edifici e mascherine antismog nelle vetrine dei negozi del quartiere Casalotti lungo la Via Boccea. Il blitz sarà organizzato in collaborazione con il neonato Circolo Legambiente Parco della Cellulosa ed il comitato “Casalotti libera…dal traffico”.

Nell’occasione sarà presentato il nuovo dossier elaborato da Legambiente Lazio con tutti i dati del 2009 sul livello di polveri sottili, ozono e biossido di azoto nella aree urbane della capitale e del Lazio, con cui Legambiente rilancerà le proprie proposte per battere lo smog, a favore di una mobilità sostenibile e contro il traffico veicolare, prima causa di inquinamento nelle città.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 16 Dicembre, alle ore 10.30, a Roma, all’angolo tra via Boccea e via Casalotti. Saranno presenti: Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio; Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio; Laura Paravia, presidente Circolo Legambiente Parco della Cellulosa; Donatella Cipriani, segretaria comitato “Casalotti libera…dal traffico”.

 Ufficio Stampa
Legambiente Lazio ONLUS [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1112/” title=”1112″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.