ANGUILLARA – ANCHE IL TABLOID DICHIARA GUERRA ALLE AFFISSIONI ABUSIVE





Questa volta non sopporteremo supini, e tanto meno proni.
In virtù della normativa che regola le affissioni, abbiamo deciso di “aiutare” le autorità Comunali a combattere l’abusivismo della cartellonistica che imbratta illecitamente la nostra Città.
Siamo perfettamente consapevoli che sanatorie e condoni “furbescamente richiesti e ottenuti” (grazie anche ai numerosi vademecum rintracciabili in internet) potrebbero non consentire al Comune di incassare il dovuto, per cui in questa prima fase ci accontenteremo di fornire all’Amministrazione uno strumento di supporto quale espressione di “partecipazione” alla vita pubblica di Anguillara. Demanderemo quindi alle Autorità la qualità e la quantità delle azioni che intenderanno intraprendere e delle quali evidentemente non si potrà fare a meno prima o poi, di rendicontare la cittadinanza.
Siamo ugualmente consapevoli che seguiamo una strada già più volte intrapresa da altri senza troppo successo;  non per questo rinunciamo a fornire il nostro aiuto anche perché molti Comuni, soprattutto del nord Italia, questa battaglia l’hanno vinta.
Da oggi abbiamo quindi istituito una nuova rubrica battezzata MANIFESTO SELVAGGIO visibile sulla nostra home page, all’interno della quale inseriremo TUTTE le foto che scatteremo ogni volta che riscontreremo un’affissione fuori degli spazi legittimamente deputati. I nostri lettori, se vogliono, sono invitati ad inviarci i loro scatti corredati della relativa data e dell’indirizzo a redazione@iltabloid.it. Manterremo naturalmente l’anonimato di chi non vorrà che il suo nome compaia a fianco della foto.

Il data base che verrà creato sarà evidentemente messo a disposizione delle autorità per le dovute pratiche del caso. Nei limiti del possibile inoltre, relazioneremo i nostri lettori in merito agli interventi posti in essere dalle Autorità competenti.. [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/898/” title=”898″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.