ANGUILLARA – E’ QUESTO IL BIGLIETTO DA VISITA CHE MERITA LA CITTA’?





Riceviamo e doverosamente pubblichiamo quanto ricevuto da una nostra lettrice:

Spettabile Direzione
Da molto tempo non percorrevo il lungolago di Anguillara, ed oggi recandomi ad una cerimonia ho avuto modo di rivedere la spiaggia.
Possibile che nessuno abbia mai sentito parlare di decoro? Ma è mai possibile che nessuna delle autorità preposte abbia occasione di fare il mio stesso tragitto e rendersi quindi conto della “schifezza” che la città offre ai suoi cittadini e agli ospiti?
Si può sapere chi è il responsabile della pulizia delle spiagge che evidentemente è indaffarato in altre cose visto che non si accorge di quanta bruttura ci sia in quello che dovrebbe essere il punto più bello del paese?
Forse qualcuno azzarderà una risposta e dirà che si tratta solo di qualcosa di temporaneo. Beh! Io ci sono passata oggi e oggi vedo la schifezza, e come me tanti altri visto che è domenica!
Probabilmente i temporanei titolari di concessioni pagane le more al Comune, e quindi pensano di poter gestire il terreno demaniale come se fosse il loro laido giardino.
Sindaco, Assessori, Consiglieri, Vigili Urbani, Guardie Forestali, Presidente del Parco e suoi dipendenti, frontalieri: ma dove siete? Che cosa vi porta ad accettare questa forma di indecenza? Che cosa avete davanti agli occhi che vi impedisce di vedere?
Naturalmente le foto che allego e che spero aiutino la redazione nel capire di che cosa parlo, sono solo degli esempi di come è tenuta tutta la spiaggia, ma basta affacciarsi per capire che la schifezza è dilagante su tutto il lungolago.
Scusate lo sfogo ma mi intristisce vedere Anguillara essere trattata come sicuramente non merita.
Distinti saluti.-

Lettera firmata


Ci sentiamo in dovere di unirci alla supplica della lettrice soprattutto dopo esserci recati di persona ad osservare il tratto di spiaggia citato. Crediamo inoltre di poter contare sulla comprensione di tutti gli organi istituzionali chiamati in causa, perché pongano tempestivo rimedio a qualcosa che dubitiamo possa incontrare il gradimento di chicchessia.




La redazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/859/” title=”859″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.