MONTALTO DI CASTRO – Sabato 31 ottobre: “NO NUKE DAY”





Comunicato Stampa

 “NO NUKE DAY” A MONTALTO DI CASTRO (VT)
SABATO 31 OTTOBRE, INIZIATIVA CONTRO IL NUCLEARE

Appuntamento ore 9 Piazza Giacomo Matteotti

”Un nuovo reattore nucleare, anzi due? No grazie due volte!”. Questo lo slogan che Sabato 31 Ottobre accompagnerà il “No Nuke Day” di Montalto di Castro (Vt), la manifestazione nazionale organizzata da Legambiente per ribadire il proprio no forte e deciso al concreto rischio del ritorno al nucleare del nostro Paese. Scopo dell’iniziativa, animata da spazi espositivi, laboratori di educazione ambientale e momenti di approfondimento con le istituzioni, e a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare, sarà costruire insieme una mobilitazione forte e partecipata a favore di un sistema energetico moderno, pulito, sicuro.




Nuova tappa della mobilitazione di Legambiente sarà Montalto di Castro in quanto, nell’ambito del paventato ritorno al passato dell’Italia, la cittadina dell’Alto Lazio, per caratteristiche ambientali, densità abitativa, disponibilità di acqua e di reti elettriche, viene indicata – da indiscrezioni apparse sulla stampa nazionale – , tra i siti candidati ad ospitare una centrale nucleare. In realtà, si tratterebbe di riprendere il vecchio progetto dell’impianto già previsto ed i cui lavori furono invece fermati a seguito della enorme mobilitazione dei cittadini e del referendum popolare del 1986, con cui gli italiani si dichiararono contrari all’energia atomica.

Legambiente invita ad aderire non solo tutti i cittadini, ma anche le scuole, le aziende agricole e quelle che si occupano di energie rinnovabili.
Per aderire o per qualunque informazione si può contattare Legambiente Lazio: 06.85358051-77 o legambiente.lazio@tiscali.it. Il “No Nuke Day” è una iniziativa organizzata e promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Montalto di Castro.

Ufficio Stampa
Legambiente Lazio ONLUS

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/787/” title=”787″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.