PROVINCIA DI ROMA – Mobilitazione unitaria contro ipotesi Allumiere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Comunicato stampa

Lo dichiara il consigliere provinciale del Pd Emiliano Minnucci in merito all’ipotesi di costruzione di una nuova discarica ad Allumiere o Riano.
“E’ scandaloso – aggiunge – che come meta per i rifiuti della capitale si proponga la Tuscia romana, zona di alto pregio naturalistico, per la quale esiste una proposta  di farne parco nazionale e dalle enormi potenzialità turistiche, perchè a ridosso del porto di Civitavecchia e del sito Unesco della necropoli etrusca di Tarquinia. Si tratta di un’ipotesi che non rispetta il Piano Regionale dei Rifiuti ed è evidente che chi ipotizza di costruire una pattumiera tra i boschi della provincia, con attività agricole fiorenti, non abbia mai messo piede in quei territori.
Per questo – annuncia Minnucci ci schieriamo nettamente dalla parte delle istituzioni locali, contro una soluzione imposta e non condivisa e, nel caso l’ipotesi fosse confermata, intendiamo promuovere una mobilitazione unitaria che unisca amministrazioni, associazioni e cittadini contro quello che appare come un vero e proprio blitz contro l’ambiente e contro il territorio provinciale”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/581/” title=”581″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti