ANGUILLARA: E’ SCOPPIATA UN’EPIDEMIA DI VOLONTARIATO





Sulla scia di altri esempi che “tanto goliardicamente quanto seriamente” stanno dando un’ottima immagine di impegno sociale, anche la Pro Loco di Anguillara vuole dimostrare che la sua attività non si limita ad organizzare “mercatini” ma intende contribuire “sul campo” al tentativo di rendere più vivibile la città.
Dalle ore 9 di domenica prossima, con appuntamento a Piazza del Molo, con l’obiettivo di ripulire a fondo tutti gli arenili liberi da concessioni, compresi tra il Pit e la curva del Pizzo, estendendo l’opera di pulizia anche in località Vigna di Valle e la Marmotta, la Pro Loco lancia un appello a chiunque volesse partecipare all’iniziativa.
Hanno aderito tra i primi il gruppo scout dell’Agesci Anguillara 1, l’ANSPI, gli iscritti alla Pro Loco e moltissimi altri cittadini che ne sono venuti a conoscenza.
Non hanno saputo dire di no all’iniziativa neanche l’assessore all’ambiente Andrea Piccioni, il Consigliere con delega all’Associazionismo e al volontariato Giovanni Cresca, e l’immancabile Consigliere con delega al turismo e spettacolo Augusto Giontella.
Materiale per pulizia e raccolta rifiuti sarà fornito in abbondanza dalla Pro Loco e dal Comune, e chissà se almeno per una volta la polemica non farà parte dell’evento.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/515/” title=”515″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.