Anguillara: Sindaco, giunta e volontari al lavoro per pulire le scuole





Anguillara  ha deciso di rifare il look alle aule. L’ idea e’ del Sindaco, Antonio Pizzigallo e del delegato alla Pubblica Istruzione Christian Calabrese subito condivisa dall’Associazione di volontariato Anguillara Futura. Parola d’ordine: ridare colore alle scuole e alla città. “Insieme – hanno detto- perche’ gli spazi sono di tutti e non dobbiamo aspettare che lo facciano prima gli altri ma dobbiamo tutti insieme partecipare”.
Il via e’ partito e il sindaco spera nella collaborazione di molti altri concittadini per rimettere a nuovo le scuole che altrimenti visto le ristrettezze economiche di bilancio sarebbe stato molto difficile.  “L’ operazione “facciamo rivivere le scuole” – precisa Pizzigallo – è partita raccolta da una decina di soci dell’associazione Anguiillara Futura, disposti a cancellare personalmente disegni e slogan che deturpano il decoro delle scuole”. “Un segno di incivilta’ – dice Pizzigallo – che deve essere cancellato e colorato dalla collaborazione e dall’associazionismo”. E allora guanti, pennelli e colori e tanta voglia di fare per una scuola più pulita. A dimostrazione della volontà dei cittadini di prendersi cura degli spazi pubblici e del territorio e del loro importante coinvolgimento riguardo al tema caldissimo della sistemazione delle scuole. E’, infatti, anche l’occasione per educare i cittadini a un corretta gestione della cosa pubblica
un segnale necessario per sensibilizzare i ragazzi a partecipare e rispettare tutto ciò che è pubblico, un messaggio a vigilare sul bene comune e ad evitare comportamenti che lo possano danneggiare.
L’amministrazione comunale ha  così risposto alle sollecitazioni di molti cittadini. «Convinti che sia arrivato il momento — dice il sindaco — di dare un segnale, un esempio, uno stimolo per vigilare ancora di più sul bene comune, tutti inclusi, dai cittadini alle istituzioni».

Comune di Anguillara
Comunicato della segreteria del sindaco [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/444/” title=”444″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.