Anguillara: Sindaco, giunta e volontari al lavoro per pulire le scuole

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Anguillara  ha deciso di rifare il look alle aule. L’ idea e’ del Sindaco, Antonio Pizzigallo e del delegato alla Pubblica Istruzione Christian Calabrese subito condivisa dall’Associazione di volontariato Anguillara Futura. Parola d’ordine: ridare colore alle scuole e alla città. “Insieme – hanno detto- perche’ gli spazi sono di tutti e non dobbiamo aspettare che lo facciano prima gli altri ma dobbiamo tutti insieme partecipare”.
Il via e’ partito e il sindaco spera nella collaborazione di molti altri concittadini per rimettere a nuovo le scuole che altrimenti visto le ristrettezze economiche di bilancio sarebbe stato molto difficile.  “L’ operazione “facciamo rivivere le scuole” – precisa Pizzigallo – è partita raccolta da una decina di soci dell’associazione Anguiillara Futura, disposti a cancellare personalmente disegni e slogan che deturpano il decoro delle scuole”. “Un segno di incivilta’ – dice Pizzigallo – che deve essere cancellato e colorato dalla collaborazione e dall’associazionismo”. E allora guanti, pennelli e colori e tanta voglia di fare per una scuola più pulita. A dimostrazione della volontà dei cittadini di prendersi cura degli spazi pubblici e del territorio e del loro importante coinvolgimento riguardo al tema caldissimo della sistemazione delle scuole. E’, infatti, anche l’occasione per educare i cittadini a un corretta gestione della cosa pubblica
un segnale necessario per sensibilizzare i ragazzi a partecipare e rispettare tutto ciò che è pubblico, un messaggio a vigilare sul bene comune e ad evitare comportamenti che lo possano danneggiare.
L’amministrazione comunale ha  così risposto alle sollecitazioni di molti cittadini. «Convinti che sia arrivato il momento — dice il sindaco — di dare un segnale, un esempio, uno stimolo per vigilare ancora di più sul bene comune, tutti inclusi, dai cittadini alle istituzioni».

Comune di Anguillara
Comunicato della segreteria del sindaco [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/444/” title=”444″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti