Canale: oggi presentazione del protocollo d’intesa sul PPPES





Oggi, 26 giugno alle ore 17:30, presso la sede della Riserva Naturale Regionale Monterano, sarà presentato al pubblico il protocollo d’intesa del Programma Pluriennale di Promozione Economica e Sociale (PPPES).
Insieme al Piano dell’area naturale protetta e al Regolamento dell’area naturale protetta, il PPPES è uno degli strumenti di gestione di un Parco, secondo quanto disposto dall’art. 30 della legge regionale 29/97, che mira a “favorire lo sviluppo economico e sociale della collettività residente all’interno dell’area stessa e dei territori circostanti, anche mediante la realizzazione di specifici progetti di sviluppo sostenibile”.
Si tratta di un progetto che riguarda i Parchi e le Riserve Naturali della regione Lazio e che, grazie ad una lunga e proficua collaborazione con l’ARP (Agenzia Regionale per i Parchi del Lazio), vede la Riserva Monterano come parco pilota.
Partecipano all’incontro anche Filiberto Zaratti, Assessore Ambiente e Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio; Giovanna Bargagna, Direttore Regionale Ambiente e Cooperazione tra i Popoli; Vito Consoli, Direttore dell’Agenzia Regionale per i Parchi del Lazio; Davide Marino, Professore Associato di Economia ed Estimo Rurale della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università del Molise.

 

Informazioni e contatti: Riserva Naturale Regionale Monterano
P.zza Tubingen – Canale Monterano
Tel: 06/9962724

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/296/” title=”296″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.