Provincia Roma Nord: un bando per 1.000 impianti fotovoltaici gratuiti





Un bando per l’installazione gratuita di 1.000 impianti fotovoltaici nella provincia di Roma Nord. Il 22 giugno 2009 alle ore 18.00 presso la Sala Orsini di Palazzo Chigi del Comune di Formello sarà presentato il progetto “Energiamia” per la realizzazione di 1.000 impianti fotovoltaici sui tetti di fabbricati ad uso civile o commerciale nell’area a Nord di Roma a costo zero e con la sola esclusione dei costi di istruttoria.
Energiamia è un progetto rivolto al territorio dei Comuni della provincia a nord di Roma che hanno aderito all’iniziativa e offerto il loro patrocinio: Formello, Campagnano di Roma, Mazzano Romano, Bracciano, Anguillara Sabazia, Manziana, Castelnuovo di Porto, Sant’Oreste, Civitella S. Paolo, Torrita Tiberina, Ponzano Romano, Filacciano, Nazzano Romano e Trevignano Romano.
Lo scopo è realizzare, senza alcun onere per il destinatario, impianti fotovoltaici, da installarsi sui tetti di abitazione o fabbricati ad uso civile, artigianale, industriale o commerciale, nei Comuni a Nord di Roma, per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Gli utenti che beneficeranno del progetto diventeranno produttori autonomi di energia pulita, riducendo o azzerando completamente le spese della bolletta dell’energia, senza dover affrontare, però, le ingenti spese necessarie per la progettazione, l’acquisto e l’installazione degli impianti.
Il progetto Energiamia prevede la pubblicazione di un bando che avrà durata di 30 giorni ed è rivolto a tutti gli interessati all’iniziativa tra persone fisiche, giuridiche ed Enti pubblici e privati che risultino proprietari o esercitino un diritto reale di godimento su complessi edilizi/unità abitative situati sul territorio dei Comuni aderenti al progetto e con i requisiti necessari indicati in modo dettagliato all’interno del bando.
I destinatari del progetto potranno beneficiare, per un periodo di 20 anni, dell’energia elettrica consumata, rispondendo al Bando e avendo a proprio carico solo le spese d’istruttoria. Al termine del suddetto periodo, l’impianto rimarrà di proprietà del destinatario.
Gli impianti saranno realizzati, a partire dal mese di Luglio e saranno completati entro il 31/12/2010.
Il tempo di installazione del singolo impianto avrà una durata media di 3 giorni circa.

INFORMAZIONI
Il bando, in uscita il prossimo 22 giugno 2009 e di durata di 30 giorni, sarà presentato nel dettaglio nello stesso giorno della sua pubblicazione, alle ore 18.00 presso la Sala Orsini del Comune di Formello, e sarà inoltre scaricabile dal sito www.energiamia.net

La presentazione è aperta a tutti.

Per maggiori info: Ass. Cult. Règia A.dM.          
elesantoro@gmail.com; ass.regiam@yahoo.it




[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/215/” title=”215″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.