Stigliano e san Liberato “chiudono” I Giardini Nascosti





Ultimi giorni per la manifestazione ”I giardini nascosti”,  l’iniziativa dedicata alla scoperta degli angoli verdi più belli e inediti della regione Lazio, promossa dall’associazione culturale Amarilli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione e all’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica di Roma e Lazio.
Due gli appuntamenti che possono essere ancora seguiti: il 23 maggio la visita ai Giardini di Stigliano a Canale Monterano, un mix di acqua, fiori, piante e resti archeologici. Il 24 maggio, invece, l’appuntamento è alla Tenuta di San Liberato, meraviglioso giardino all’inglese progettato da Russel Page, che domina il lago di Bracciano.
A Stigliano,dopo aver visitato il giardino, sarà possibile ”immergersi” nelle piscine termali, tra gli alberi e i fiori della riserva naturale di Canale Monterano. Dopo ogni visita, ci sara’ una degustazione di prodotti tipici locali.
Incastonato nell’incantevole scenario naturale del lago di Bracciano, il parco botanico di San Liberato, invece, è opera del noto architetto paesaggista inglese Russel Page. Lo schema è quello del tipico giardino all’inglese, spezzato tuttavia da siepi sempre verdi tipiche dei giardini all’italiana.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/120/” title=”120″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.