Ecodomenica nel Parco di Veio: una festa a 3R





In occasione della Giornata Europea dei Parchi, Il Parco di Veio mette a disposizione dei suoi visitatori uno tra i siti di maggior interesse naturalistico: La Valle del Sorbo. Il fil rouge della manifestazione sarà il tema, mai abbastanza affrontato, del Riciclaggio.
L’obiettivo, ancora una volta, è quello di “vivere la natura con emozione e divertimento, rispettandola e contribuendo a mantenere il Parco pulito, favorendo la raccolta differenziata, promuovendo un’etica del riuso e del riciclo e il consumo dei prodotti tipici e biologici del Parco”.
Tanti gli appuntamenti all’interno della manifestazione: laboratori didattici interattivi sui rifiuti; un laboratorio per la fusione del bronzo secondo il metodo usato dagli Etruschi; la mostra dei “riciclattoli”, realizzati dai bambini durante l’anno scolastico e destinati ai bambini abruzzesi colpiti dal recente terremoto.
Non mancherà, poi, la possibilità di godersi un momento di ristoro, grazie alla presenza di uno stand fornito dei migliori prodotti tipici del Parco.

Buone notizie anche per gli amanti delle attività naturalistiche “in movimento”: via libera a visite guidate in Mountain Bike, visite apposite per il riconoscimento delle erbe del parco e attività di Orienteering nelle Valli del Sorbo.
Inserito nel corso della festa anche un momento per la premiazione del concorso “Il riciclattolo”, “Le avventure del Dottor Archimede”, una rappresentazione teatrale della cooperativa Cinque Anelli e congiuntamente un “Concerto di suoni riciclati” a cura dell’associazione Arcipelago.
Per tutti coloro che amano la natura, per chi la rispetta e ha voglia di viverla, Domenica 24 maggio, presso le Valli del Sorbo, l’appuntamento è con “Un giorno di festa per un parco a 3R (Raccogli, Riduci, Ricicla).
Maggiori informazioni sul sito internet www.parcodiveio.it

Andrea Savi

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/77/” title=”77″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.