Manziana, raccolta differenziata all’87,25%





Ottimi risultati per la raccolta differenziata porta a porta a Manziana: nel 2016 la percentuale è stata infatti dell’87,25%, cifra che a maggio del 2013 era pari al 70,63% e che è cresciuta fino a oggi.
Il Sindaco Bruno Bruni, soddisfatto del risultato, vuole continuare su questa strada virtuosa: “È necessario impegnarsi per diminuire la percentuale del rifiuto indifferenziato con la collaborazione dei Cittadini. Prossimo obiettivo sarà l’attuazione della tariffa puntuale che partirà a breve.”

Grazie a questa novità, si potrà abbattere ancora di più la percentuale del rifiuto indifferenziato:  mentre oggi, infatti, la tariffa viene calcolata in base al numero di persone e ai metri quadri, con la tariffa puntuale, questi due fattori continueranno ad avere un’incidenza ma ci saranno ulteriori coefficienti dei quali tener conto.
Tra i vantaggi, oltre a un costo di base, i pagamenti varieranno in base alla quantità di rifiuto prodotto. Ma i dettagli verranno forniti prossimamente.
“Continuando su questa strada, quello che spero è che sia possibile valutare una diminuzione del costo generico del rifiuto – continua il Sindaco Bruni – ma si potrà fare una valutazione solo dal prossimo anno. Il mio grazie, a nome di tutta l’Amministrazione, va a tutti i Cittadini che ogni giorno, con pazienza ed amore per il proprio paese, dedicano del tempo e delle energie alla differenziazione dei rifiuti e ovviamente anche al personale del Consorzio Il Pellicano, ditta che si occupa della gestione del servizio.”





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.