Pomezia, mobilità elettrica: in arrivo i contributi per l’acquisto di bici e auto elettriche


Pomezia, mobilità elettrica: in arrivo i contributi per l’acquisto di bici e auto elettriche




Sarà pubblicato nei prossimi giorni il nuovo bando del Comune di Pomezia per l’erogazione di contributi destinati all’acquisto di veicoli elettrici. Dopo il fondo messo a disposizione nel 2015, quest’anno arrivano altri 34.000 euro destinati all’acquisto di biciclette e auto elettriche.

“Continuiamo a incentivare la mobilità elettrica – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – lo scorso anno avevamo messo a disposizione un fondo di 30mila euro per contributi destinati all’acquisto di vari veicoli elettrici. Quest’anno aumentiamo il fondo ma lo dedichiamo esclusivamente a incentivi per l’acquisto di biciclette e automobili elettriche, i mezzi di trasporto più richiesti dalla cittadinanza”.

Lo stanziamento disponibile nel 2016, pari a 34.000 euro, sarà così distribuito:

– contributo di 500 euro per l’acquisto di bicicletta a pedalata assistita elettricamente (per un massimo di 32 biciclette);




– contributo di 3.000 euro per l’acquisto di autovetture elettriche (per un massimo di 6 auto elettriche).

“La nostra Amministrazione ha scommesso fin dall’inizio sulla mobilità a zero emissioni – conclude Fucci – Poco più di un mese fa abbiamo celebrato insieme ad aziende, associazioni e cittadini la Settimana Europea della Mobilità (http://www.comune.pomezia.rm.it/settimana-europea-mobilita-2016) . Pomezia, grazie alle politiche di sviluppo sostenibile attuate, è oggi una Città all’avanguardia nella mobilità alternativa: infrastrutture per la ricarica di mezzi elettrici, nuovi percorsi ciclopedonali, implementazione delle linee di trasporto pubblico locale, un nuovo piano urbano del traffico e ora nuovi incentivi per l’acquisto di bici e auto elettriche”.

Il bando con tutti i dettagli per partecipare sarà pubblicato nei prossimi giorni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.