X° Municipio – Rinnovamento di Palocco: “Disservizi raccolta rifiuti: interessanti novità in arrivo”





Il Presidente Leandro Aglieri: “Dopo il primo incontro con l’Ama, vivamente sollecitato dal nostro Comitato per porre fine ai gravi disagi che vivono i 25mila residenti di Casalpalocco, l’ad Daniele Fortini si è mostrato molto disponibile ad una soluzione che risolverebbe il problema che si trascina da oltre un anno”

Casalpalocco – Dando seguito all’incontro del 19 aprile scorso con il Presidente ed Amministratore Delegato dell’Ama Daniele Fortini, vivamente sollecitato dal comitato Rinnovamento di Palocco per discutere e chiedere chiarimenti in merito ai gravi disservizi che si registrano nel quartiere di Casalpalocco in tema di raccolta dei rifiuti, si prospettano finalmente interessanti soluzioni.

NUOVO INCONTRO – Venerdì 6 maggio il Presidente del comitato Rinnovamento di Palocco Leandro Aglieri ha avuto un secondo incontro con l’Ama, che si era da subito dimostrata sensibile al problema e disponibile ad avviare delle iniziative allo scopo di definire l’assetto complessivo e soprattutto condiviso della raccolta porta a porta che, allo stato attuale, crea notevoli disagi ai 25mila residenti del quartiere, costretti ai cosiddetti ‘viaggi del pattume’ per andare a conferire i rifiuti nei quartieri limitrofi, in particolare dai ‘cugini’ del Consorzio Axa. Il ritiro della spazzatura, in particolare dell’umido, avviene infatti in maniera irregolare, con ‘salti di turno’, che avvengono ogni tre-sei giorni.

LA PROPOSTA – “Nel corso di una serena discussione”, spiega il Presidente Leandro Aglieri, “l’Ama ci ha spiegato i motivi che provocherebbero tali ritardi e criticità. In qualità di Presidente di Rinnovamento di Palocco, nell’ottica di una collaborazione fattiva, abbiamo pertanto condiviso con l’Ama stessa una modalità operativa che risolverebbe il problema della raccolta porta a porta. L’Ama ha mostrato notevole interesse per la nostra proposta dichiarandosi pronta ad esaminarla con attenzione e comunicandoci a breve gli esiti. Ritenendoci soddisfatti per l’esito di questo ulteriore propositivo incontro, informeremo a breve i residenti anticipando sin da ora interessanti e decisive novità”, conclude il Presidente Leandro Aglieri.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.