Fiumicino – Compostaggio, Califano: “Giovedì incontro in comune con i cittadini”


Fiumicino - Compostaggio, Califano: "Giovedì incontro in comune con i cittadini"




 

“Desidero invitare tutti i cittadini di Fiumicino centro e Focene a partecipare giovedì 12 maggio alle ore 17.30 all’incontro sul compostaggio domestico che si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino. Insieme a me ci saranno, tra gli altri, l’assessore all’Ambiente Roberto Cini, la consigliera comunale Alessandra Vona, il Responsabile del programma del compostaggio di Enea Fabio Musmeci, il direttore di cantiere dell’Ati Claudio Campisano, il Direttore del Contratto esecutivo del PaP del Comune di Fiumicino, l’ingegnere Salvatore Genova della società Esper.
È un appuntamento importante che rientra nel ciclo di incontri formativi denominato “Compost-tiamo”, promosso dal Comune di Fiumicino insieme alla Città Metropolitana di Roma Capitale, con l’obiettivo di aumentare il numero di famiglie del nostro territorio che utilizzano questo sistema naturale di trasformazione degli scarti organici della cucina, dell’orto o del giardino in fertilizzante ecologico. Ricordo anche che coloro che effettueranno il compostaggio domestico avranno diritto a un’agevolazione sulla tassa sui rifiuti, come previsto nel Regolamento comunale che disciplina tale pratica”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio comunale di Fiumicino e delegato all’Ambiente della Città Metropolitana, Michela Califano.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.