Pomezia – Controllo del parco Selva dei Pini e Sughereta, servizio extra della Polizia Locale il 25 aprile





 

Un servizio extra della Polizia Locale è stato attivato per il prossimo 25 aprile presso il parco del Complesso Selva dei Pini e Sughereta al fine di tutelare gli spazi verdi della Città. Agenti in bicicletta e a piedi pattuglieranno la zona per impedire che vengano messe in atto condotte contrarie al Regolamento di Polizia Urbana, in particolare per ciò che riguarda la tutela del verde pubblico.

“Per tutta la giornata – spiega il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – gli agenti della Polizia Locale pattuglieranno il parco per controllare che non si ripetano gli episodi di abbandono dei rifiuti e danneggiamento delle aree che si sono verificati durante le festività pasquali. Siamo felici che la cittadinanza goda delle bellezze del nostro parco trascorrendo giornate all’aperto, ma è necessario rispettare le regole di tutela ambientale e decoro urbano. Invito chiunque a segnalare eventuali violazioni alle norme al Comando di Polizia Locale (tel. 06/9100586, ndr)”. 

Si ricorda che il Regolamento di Polizia Urbana, articolo 10 “Tutela del verde pubblico”, prevede nelle zone boschive, nei parchi e giardini pubblici, nelle aiuole e viali alberati il divieto di:




  • danneggiare e asportare la vegetazione;
  • circolare con veicoli su aiuole, siti erbosi e altre aree non destinate alla circolazione;
  • abbandonare rifiuti;
  • calpestare le aiuole;
  • calpestare i siti erbosi ove vietato con ordinanza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.