Regione Lazio – Avenali: “Il Lazio cambia, mantiene gli impegni e migliora il trasporto pubblico su ferro”





“Alla fine dello scorso anno abbiamo mantenuto l’impegno ambizioso di consegnare 26 nuovi treni per i pendolari della nostra Regione. Oggi, con la consegna da parte del Presidente Zingaretti, di un treno Jazz, a cui si aggiungeranno 17 vetture Vivalto e 8 convogli Jazz entro il mese di aprile, siamo ripartiti per arrivare al rinnovo di tutto il parco rotabile previsto entro il 2020.
Questo significa rendere il viaggio più confortevole, come dimostrato dai dati che certificano il 70,5% di clientela soddisfatta, rispetto al 60,6% di marzo 2015, con un incremento del +14.8% rispetto al 2012. I nuovi convogli aumentano anche il numero di persone trasportabili, con 24.000 posti a sedere in più, al giorno, tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense, e 2.200 posti in più tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino. Passi in avanti importanti che consentono il miglioramento della qualità del viaggio e anche di offrire un’alternativa vera all’uso dell’auto privata, contribuendo al miglioramento della qualità dell’aria e diminuendo l’emissione di CO2”. Commenta così Cristiana Avenali, Consigliera regionale del PD e componente della Commissione Ambiente e Mobilità, la presentazione oggi di un nuovo Treno Jazz.

“Questi provvedimenti di rinnovamento e ampliamento dell’offerta del trasporto pubblico su ferro fanno parte di un percorso più ampio, che comprende una serie di interventi molto significativi, come l’investimento per l’ammodernamento della Roma-Lido e il rilancio della Roma-Viterbo, ma anche di incentivi che favoriscono l’intermodalità, come il bonus di 150 euro per l’acquisto di bici pieghevoli, e l’abbonamento Bici in Treno. Stiamo veramente attuando una innovazione nel trasporto pubblico regionale, attraverso il semplice mantenimento degli impegni presi, una politica nuova che punta sulla sostenibilità, migliora il servizio e rilancia la Regione.” conclude Avenali.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.