Bracciano – Concluso il convegno sull’Enciclica Laudato si





 

Si è da poco concluso con successo il Convegno sull’Enciclica di Papa Francesco Laudato sì. Dopo i saluti iniziali del Comandante dell’Aeroporto di Vigna di Valle, Vittorio Cencini, del Deputato On. Emiliano Minnucci del Commissario del Parco Curatolo e del Direttore Danilo Casciani, la moderatrice Grazia Francescato ha introdotto i relatori del convegno.

Il primo a prendere la parola è stato il prof. Luca Pandolfi, docente di Dottrina Sociale della Chiesa Pontificia Università Urbaniana di Roma . A seguire il dott. Mario Cirillo  Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra); il dott. Alfonso Cauteruccio Presidente di GreenAccord; il dott. Giampiero Sammuri Presidente FederParchi; il dott. Vito Consoli Direzione Regionale Ambiente.

A concludere gli interventi S.E. Mons. Romano Rossi, Ordinario Diocesano di Civita Castellana con il suo intervento “Teologia e Antropologia nella Laudato Sì di Papa Francesco” .




Numerosi cittadini hanno preso parte all’evento, sono intervenuti anche tre classi V del Liceo Vian di Bracciano accompagnate dai professori.

Da segnalare anche il contributo del Comitato “Fermiamo Cupinoro”.

Ringraziamo il Comandante dell’Aeroporto Militare di Vigna di Valle Col. Cencini, il Direttore del Museo Storico, Ten. Col. Poletti e il Maggiore Bovesecco per aver ospitato l’evento e per la collaborazione data.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.