Anagni – Arriva l’Ecoquiz nelle scuole del comune





Prosegue il programma di Educazione Ambientale nelle scuole promosso da Comune di Anagni e società De Vizia Transfer. Dopo gli spettacoli teatrali tenuti con successo nelle scuole primarie con i personaggi-simbolo Capitan Eco e Luigi Spreco, è il momento dell’Eco Quiz riservato alle scuole secondarie. Si tratta di una vera e propria gara tra studenti, con ricchi premi finali, tramite telefoni cellulari e computer.

I giovani avranno a disposizione una App sviluppata con le caratteristiche del gioco educational: si gioca per misurare e migliorare le proprie conoscenze nel campo della sostenibilità ambientale attraverso un quiz a risposta multipla. Le domande verteranno su: raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti; consumo consapevole; risparmio energetico ed energie rinnovabili; emissioni di CO2 e mobilità sostenibile; ecomix.

Questi gli obiettivi del progetto, studiato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e comunicazione ambientale voluto dall’amministrazione comunale di Anagni e realizzato in collaborazione con la società De Vizia Transfer che gestisce il servizio urbana: mettere a disposizione dei giovani uno strumento innovativo per sensibilizzare alle tematiche ambientali; rivolgersi a una fascia di target mirata; arricchire con un prodotto educational i tradizionali metodi di studio.

Le modalità del gioco verranno illustrate martedì 5 aprile e mercoledì 6 aprile in tutte le scuole interessate dalla società Achab Med che si occupa dell’organizzazione del progetto.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 164 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.