Fiumicino – Spiagge e parchi puliti, tutto pronto per Pasqua e Pasquetta





 

L’Amministrazione è al lavoro per il weekend di Pasqua con l’obiettivo di accogliere nel modo migliore cittadini e turisti che arriveranno sul territorio. Una manutenzione ordinaria e straordinaria della Città che prevede, tra l’altro, spiagge pulite ed aree verdi pubbliche sistemate.

Il Personale dell’Ufficio Ambiente ha predisposto alcuni interventi quali il taglio dell’erba a Villa Guglielmi, Parco Forti (ex Bezzi), Parco di Viale Danubio, Parco di Via Monte Solarolo, a Passoscuro, Piazza Ittireddu. Ultimate le prime operazioni di sbancamento e livellamento delle sabbie sulle spiagge comunali, la rimozione dei rifiuti e la pulizia dei varchi a mare. Nella giornata di sabato verrà effettuato un intervento di rifinitura dell’ATI con operatori e spazzatrice sulla pista ciclabile e il marciapiedi del Lungomare della Salute a Fiumicino. Polizia Locale e Protezione Civile lavoreranno a stretto contatto per garantire viabilità, sicurezza e informazioni nelle varie località. Nel week end pasquale saranno potenziati i servizi di Polizia stradale e viabilità lungo le arterie di accesso alle località e sui lungomari per un totale di 10 pattuglie al giorno. Saranno potenziati anche i controlli di Polizia ambientale nella zona nord del Comune, con particolare riferimento a Passoscuro per il corretto conferimento della raccolta differenziata. In aeroporto è già stato rinforzato il servizio con due pattuglie che fanno posti di blocco e rimozione veicoli in sosta vietata. Orario ridotto per i cimiteri comunali nelle giornate del 27 e 28 marzo. Rimarranno aperti la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta dalle 8 di mattina fino alle ore 14.00. I volontari della Protezione civile saranno invece all’interno dei parchi, quello di Villa Guglielmi dove sarà interdetta esclusivamente l’area della corte interna per lavori di bonifica e messa in sicurezza delle alberature, la zona boschiva di Macchiagrande, la pineta di Fregene, il Bosco della Signora a Torrimpietra e altre aree della zona nord. Per necessità su problemi ambientali o per il soccorso animale il numero di riferimento è 066521700. “Le vacanze di Pasqua – afferma l’assessore all’Ambiente, Roberto Cini – rappresentano una sorta di prova generale in vista dell’inizio della stagione balneare. Proprio per questo motivo vogliamo far trovare ai tanti turisti che arriveranno sul nostro territorio lungomari puliti e parchi comunali completamente fruibili”.

Ma le vacanze saranno anche l’occasione per effettuare alcuni interventi sulle strutture scolastiche. “Come già annunciato –spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia – verrà sostituito il contatore presso il nido L’Allegro Ranocchio per risolvere i problemi di potenza all’impianto elettrico, mentre alla Colombo di via dei Mitili è previsto il ripristino del calcestruzzo che si è staccato nell’atrio e alla scuola di via Serrenti a, Passoscuro, i lavori per impermeabilizzare il terrazzo”.




“Abbiamo approfittato di questi giorni festivi per i ragazzi – aggiunge l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – per effettuare alcune disinfestazioni dalle processionarie nei giardini di alcune scuole del nord del Comune, in particolare presso la scuola primaria Rita Levi Montalcini di Tragliatella, la scuola primaria e dell’infanzia Marchiafava di Maccarese e la scuola primaria e dell’infanzia di Testa di Lepre”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.