Formia – Piano acustico, martedì il forum in Comune





Istituzioni, sigle di categoria, portatori d’interesse e comuni cittadini sono invitati martedì 22 marzo alle ore 17 a partecipare in Comune ad una riunione incentrata sull’esame e discussione del nuovo piano di zonizzazione acustica. All’incontro, promosso dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, prenderanno parte le commissioni Ambiente e Attività Produttive e lo studio ingegneristico che ha elaborato questo importante strumento di programmazione.

Il tema delle emissioni acustiche – spiega l’Assessore Maria Rita Manzo – coinvolge larghi strati di popolazione e fette variegate di tessuto produttivo. Dal commercio alle aziende dell’intrattenimento, dagli operatori turistici ai comuni cittadini che abitano in prossimità dei luoghi di incontro, dalle associazioni culturali a quelle ambientaliste. Abbiamo concepito l’appuntamento di martedì 22 come un piccolo forum al quale prenderanno parte i livelli istituzionali, le attività produttive e tutti i portatori di interesse. Il piano acustico è conforme alle direttive del nuovo piano regolatore generale ed è uno strumento fondamentale per tutelare l’economia, la salute e l’ambiente”.

Il documento – prosegue l’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Costa – ha già avuto un primo passaggio in commissione Ambiente e ora trova la sua sede naturale di discussione anche nella commissione Attività Produttive. Il tema delle emissioni sonore interessa tanto le categorie del commercio (negozianti, esercenti, titolari di stabilimenti balneari) quanto i privati cittadini che legittimamente chiedono livelli sostenibili di emissione. Il nostro obiettivo è trovare una sintesi virtuosa tra il diritto alla quiete espressa dai residenti e le esigenze degli operatori economici legate alla vocazione turistica e commerciale di Formia. Per farlo è necessario favorire la partecipazione di tutti”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.