Regione Lazio – Avenali: “Con i finanziamenti alla mobilità sostenibile si va avanti nell’attuazione di un piano green”





“L’investimento di 151 milioni di euro della Regione Lazio dei Fondi Europei per la mobilità sostenibile è fondamentale per proiettare i cittadini e l’ambiente della nostra regione in un sistema green, sempre più in linea con le direttive della Commissione Europea”, è il commento di Cristiana Avenali, Consigliera regionale componente della commissione Ambiente, a margine della presentazione di oggi del progetto di investimenti per la mobilità nel Lazio e nella Capitale da parte del presidente della regione Nicola Zingaretti.

“Servizi più efficienti, abbattimento delle emissioni di polveri sottili, lotta ai cambiamenti climatici. Sono le linee tracciate dal piano green della regione che continuerà ad investire in mezzi di trasporto più ecologici grazie ad una serie di azioni coordinate che vanno tutte verso un’unica direzione. 77 milioni riguarderanno l’area metropolitana di Roma e 74 saranno invece destinati a completare il rinnovo del materiale rotabile delle linee ferroviarie regionali e quello dei Cotral. È un chiaro segno di svolta della Giunta Zingaretti, che punta alla mobilità nuova per migliorare la qualità della vita dei cittadini e la qualità dell’aria. Dopo i risultati dello storico accordo sul clima della COP21 di Parigi, questo è l’impegno che deve portare avanti una regione innovativa e che guarda al futuro e non può che essere accolto ed evidenziato con forza ed entusiasmo “.
Così Cristiana Avenali, Consigliera regionale e coordinatrice della Commissione Ambiente e Agricoltura del PD Lazio.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.