Rieti – Pietrangeli soddisfazione per il via libera dela Regione sull’impianto di riciclaggio avanzato





“Il via libera della Regione Lazio per la realizzazione di un impianto di riciclaggio avanzato dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata è un importante passo in avanti che premia la nuova governance di Asm SpA.

L’autorizzazione ambientale integrata ci consentirà di dotarci di un impianto in grado di ottimizzare il trattamento di vetro, carta, plastica, alluminio e secco residuo o indifferenziato. Un importante elemento di efficienza anche in vista dell’estensione a tutto il comune della raccolta differenziata porta a porta.

Comune e Asm stanno valutando anche l’opportunità di delocalizzare l’impianto inizialmente previsto a Casapenta. Il 2016 sarà l’anno di svolta per la partecipata del Comune oggi impegnata in un percorso di riprogettazione dei suoi servizi a partire proprio dalla raccolta e dal trattamento dei rifiuti”.

E’ quanto dichiara il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.