Fiumicino – Verde Pubblico, Cini: “Partiti i lavori di messa in sicurezza a Villa Guglielmi”





Questa mattina il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l’assessore all’Ambiente Roberto Cini e l’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliuca hanno effettuato un sopralluogo a Villa Guglielmi, dove sono partiti i lavori di potatura e messa in sicurezza dell’area verde recintata all’interno del parco.
“I lavori – spiega l’assessore all’Ambiente Cini – sono appena cominciati ma già si è fatto molto: stiamo togliendo gli alberi che ci erano stati segnalati per una forte inclinazione e i rami sbilanciati, che sono stati messi in sicurezza per evitare la caduta dall’alto. Stiamo anche togliendo a un’altezza di 20 centimetri dal profilo del terreno tutte le ceppaie delle piante morte in precedenza e di quelle abbattute: palme, vecchi pini e altro. È un lavoro di bonifica ancora agli inizi, per togliere i materiali ammassati, e la ramaglia. In seguito sarà effettuata la potatura e messa in sicurezza degli eucalipti, la sistemazione della pompa eolica e la rimessa in forma della recinzione, là dove è stata divelta dagli alberi”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.