Pomezia – Eco-compattatori, la prima macchina mangia-rifiuti a Pomezia Centro è all’IperDem





Dopo il successo del primo eco-compattatore installato al Todis di Torvaianica, le macchine mangia-rifiuti arrivano anche a Pomezia Centro. Lunedì 11 gennaio alle ore 16.00 verrà infatti inaugurato il secondo eco-compattatore della Città presso il supermercato IperDem di via dei Castelli Romani 10. Il macchinario è in grado di compattare bottiglie in plastica e lattine di alluminio. Verranno dati in cambio ‘punti’ da cumulare per la spesa presso il supermercato convenzionato.
Ad ogni contenitore conferito corrisponde un punto: un punto equivale a 2 centesimi di euro (con 50 contenitori conferiti si ricevono punti per 1 euro di spesa).
“L’IperDem è il primo supermercato di Pomezia Centro a firmare la convenzione con il Comune – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Siamo certi che l’eco-compattatore che inauguriamo lunedì avrà lo stesso successo di quello di Torvaianica, che viaggia intorno alle 2000 lattine e bottiglie conferite al giorno. A questi ne seguiranno altri 8 a breve”.

“Pomezia sta vivendo una vera e propria rivoluzione in materia di gestione dei rifiuti – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – La raccolta differenziata di plastica e alluminio presso le attività commerciali, premiando i cittadini virtuosi con buoni spesa, va a rafforzare il servizio porta a porta della Città. Invito tutta la cittadinanza a partecipare attivamente a questo processo virtuoso che sta portando Pomezia sempre più in alto”.

L’appuntamento è per lunedì 11 gennaio alle ore 16.00 presso l’IperDem di via dei Castelli Romani 10. La cittadinanza è tutta invitata a partecipare. 





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.