Roma – Atac, prosegue anche oggi il BIT agevolato a 1,50 euro per tutta la giornata





Anche per oggi 30 dicembre, su indicazione del Commissario straordinario di Roma Capitale e in occasione della proroga del Bit agevolato, Atac conferma gli stessi potenziamenti di servizio già disposti per le giornate del 28 e 29 dicembre. Relativamente al presidio dei varchi, l’Azienda precisa che, dopo aver accompagnato i primi due giorni di sperimentazione con un presidio dedicato ad agevolare i flussi e l’assistenza alla clientela, su precisa indicazione del Commissario Straordinario, nella giornata di domani potenzierà le risorse dedicate al controllo dei tornelli.

Servizio Metroferroviario

Su Metro A e Metro B è previsto un funzionamento alla massima intensità, come in giorno invernale con scuole e uffici tutti aperti: al picco previsti girare circa 60 treni. La sala operativa centrale della metropolitana – DCT – sarà presenziata con turni rafforzati dalle ore 05.30 fino alle ore 20.30. La regolarità dei flussi in banchina sarà monitorata attraverso il sistema di telecamere.

Servizio Superficie




Il servizio bus/tram è intensificato con 460 corse, allocate nelle ore di punta e sulle principali linee di adduzione.

La Sala Operativa (già in servizio H24) sarà presidiata in via straordinaria fino a fine provvedimento targhe alterne (ore 20.30). Il presidio straordinario del personale ispettivo sul territorio da inizio servizio e fino alle ore 01.00.

Titolo agevolato – BIT

Al BIT (Biglietto Integrato a Tempo) tradizionale saranno applicate, anche nella giornata di mercoledì 30 dicembre, le nuove e sperimetali regole: la validità è estesa alle ore 24 del giorno di timbratura e consente un numero di viaggi illimitato in metro, bus, tram, ferrovie Atac e Trenitalia e sui mezzi Cotral nell’ambito del territorio del comune di Roma (zona tariffaria Metrebus A).

Il BIT  dovrà essere validato al primo utilizzo e, per chi non ne fosse già in possesso,  può essere acquistato in una qualsiasi rivendita convenzionata (edicole, tabacchi, ecc) o nelle biglietterie ATAC o dalle emettitrici automatiche.

Attività di Manutenzione

Il servizio di manutenzione treni, bus e tram è già a pieno regime, per fornire massima disponibilità di mezzi e tutto il supporto eventualmente necessario.

Abbonamenti e titoli turistici

I titoli turistici del tipo “plurigiornaliero”, in caso di scadenza nel corso di domani 30 dicembre, avranno validità prorogata fino alle ore 24 della stessa giornata.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.