Pomezia – Raccolta differenziata, a novembre percentuale salita al 30,6





 

E’ aumentato di oltre 2 punti percentuali il dato della raccolta differenziata a Pomezia, che passa dal 28% di ottobre al 30,6% del mese di novembre. Un dato atteso dopo l’avvio del servizio porta a porta nel quartiere Roma Due.

“Si tratta di un dato incoraggiante – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – su cui molto ha influito l’avvio del servizio a Roma Due. Siamo molto soddisfatti dei risultati che arrivano dal quartiere e siamo certi che i cittadini di Roma Due, così come tutti gli altri già coinvolti nel servizio, continueranno a percorrere la strada del ciclo virtuoso dei rifiuti. Pomezia sta dando segnali positivi e questa è la miglior risposta della cittadinanza al lavoro dell’Amministrazione comunale”.

“I dati che ci arrivano – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – sono la dimostrazione che stiamo lavorando bene e sono da stimolo per continuare a investire sulla raccolta porta a porta. La nostra Città sta percorrendo la strada giusta in materia di gestione dei rifiuti: l’estensione del servizio in tutto il territorio comunale è infatti accompagnata da altre iniziative integrative e innovative come quella delle macchine mangia-rifiuti, che si sta dimostrando un vero successo. Il primo eco compattatore installato a Torvaianica, a cui ne seguiranno a breve altri nove, viaggia infatti su una media di 2000 bottiglie e lattine al giorno”.




Tutto pronto intanto per l’estensione del servizio a tutta la Città, con l’avvio della campagna informativa a metà gennaio: “Abbiamo diviso i quartieri Nuova Lavinium e Pomezia Centro in cinque zone – spiega Sbizzera – Partiremo a metà gennaio con un calendario serrato che porterà all’attivazione del servizio in sequenza in tutte e cinque le zone fino ad arrivare alla copertura totale per la fine di aprile 2016”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.