XV Municipio – Aggiornamento della raccolta differenziata porta a porta





Negli ultimi giorni è stata avviata la distribuzione dei kit presso le utenze domestiche e commerciali per la raccolta differenziata nell’area del porta a porta del XV Municipio. I quartieri interessati sono Via di Santa Cornelia, Prima Porta, Via di Valle Muricana e Via Tiberina per il quadrante Flaminia. Via Tieri e Via Bragaglia (La Storta), Cesano e Osteria Nuova per il quadrante Cassia. In questi stessi quartieri sono state già posizionate le campane stradali per la raccolta del vetro.
Chi non avesse ancora ricevuto il kit non deve preoccuparsi perché lo riceverà sicuramente nei prossimi giorni. Il XV Municipio, infatti, ha chiesto ad Ama di prevedere una diffusa campagna informativa, che contempla anche la distribuzione dei kit, diverse settimane prima dell’effettiva partenza del nuovo sistema raccolta che, comunque, sarà avviato solo (non prima) nel corso del mese di gennaio, dopo averne dato ampia comunicazione in anticipo. Nel primo periodo di avvio, tra l’altro, è prevista una fase promiscua con i vecchi cassonetti stradali, proprio per abituare gradualmente la cittadinanza al nuovo sistema di raccolta.
Attualmente per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso i punti informativi di Ama sul territorio. Da lunedì al venerdì i desk fissi saranno presenti presso l’ufficio anagrafico de La Storta e l’ufficio anagrafico di Prima Porta, mentre il personale in piedi sarà presente presso i mercati saltuari di Olgiata, Cesano e Prima Porta, presso le Stazioni F.S. di Olgiata, Cesano, Prima Porta, La Giustiniana/Villa di Livia e La Celsa, e nei pressi del C.C. Le Rughe e del Carrefour di Via Valle di Muricana. Infine altri punti informativi saranno presenti presso il C.C. Olgiata e il Coop di Via di Baccanello. La domenica prima di Natale, inoltre, gli ecoinformatori di Ama saranno presenti presso le parrocchie.
Dal mese di gennaio, il Municipio Roma XV e Ama organizzeranno una serie di incontri pubblici sul territorio per dare maggiore comunicazione circa l’implementazione del nuovo sistema di raccolta”.
Così in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati, e il Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV Marcello Ribera.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 164 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.