Fiumicino – Verde pubblico, iniziati gli interventi di manutenzione e pulizia





 

Proseguono gli interventi di manutenzione del verde che riguardano la Città di Fiumicino. In queste ore si sta dedicando particolare attenzione a Isola Sacra e Fiumicino: nell’area adiacente Largo Borsellino, dove si svolge il mercato settimanale del giovedì, in via di Villa Guglielmi, via della Scafa, all’altezza del Ponte Due Giugno, le rotonde e gli spartitraffico su via del Faro, via Giuseppe Moschini e viale Danubio.
“È iniziata l’operazione decoro nel nostro Comune. In questi giorni stiamo intervenendo in molte aree centrali di Isola Sacra e Fiumicino – dichiara il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – curando il verde delle principali vie, rotatorie e parchi. Verrà eseguita una gestione intensiva del verde pubblico con sfalcio, pulizia, taglio erba dalle due imprese, una operante al nord, l’altra al sud, che per quattro anni hanno vinto l’appalto”.
“Il cronoprogramma prevede interventi in tutte le nostre località – sottolinea il Presidente del Consiglio comunale Michela Califano. – Considerata l’estensione del verde pubblico su un territorio comunale di oltre 200 chilometri quadrati, sarà difficile fare tutto e subito. Ma sono convinta che grazie a un’attenta programmazione e a risorse messe in campo dalla conclusione dell’iter burocratico sull’affidamento dell’appalto quadriennale sul servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico daremo risposte sempre più efficaci, grazie anche al lavoro coordinato da funzionari e tecnici dell’Ufficio ambiente”.
“Da lunedì prossimo – conclude l’assessore all’Ambiente Roberto Cini – inizieranno i lavori di manutenzione del verde anche del lotto Nord da viale della Pineta di Fregene, iniziando dalla rotatoria e proseguendo su tutta la strada. E per quanto riguarda il Lotto Sud dalla settimana successiva si inizieranno gli interventi a Focene”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.