Ama, Marino: “Confronto costruttivo con sindacati nell’interesse città”





Si è tenuto ieri a Palazzo Senatorio un incontro fra le organizzazioni sindacali dell’Ama, il direttore generale dell’azienda dei rifiuti Alessandro Filippi e l’amministrazione capitolina, rappresentata dal Sindaco Ignazio Marino, dal vicesindaco Marco Causi e dall’Assessore all’Ambiente Estella Marino. Nel corso dell’incontro, che si è tenuto a seguito delle annunciate procedure di sciopero, le parti hanno condiviso la necessità di un percorso comune finalizzato al miglioramento del servizio e dell’attività dell’azienda.

Si è trattato di un confronto costruttivo. Abbiamo assunto reciproci impegni con l’obiettivo di rilanciare l’azienda attraverso l’aumento dell’efficienza e della qualità del servizio, nell’interesse della città. Vogliamo, tutti insieme, vincere la sfida del cambiamento con la piena valorizzazione di un’azienda e soprattutto dei suoi lavoratori che rappresentano un patrimonio fondamentale per Roma. A breve ci incontreremo per confrontarci su un documento, proposto dalla Giunta, che indicherà nel dettaglio gli strumenti e le modalità attraverso cui perseguire gli importanti risultati che ci siamo prefissati, compresa l’attività di monitoraggio del servizio. La nostra volontà è quella di arrivare a una decisione che sia il più possibile condivisa”. È quanto dichiara il sindaco di Roma Ignazio Marino.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 164 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.