Fiumicino – Marcia per la terra, Chiodi: “Anche lista Civica a fianco del sindaco Montino”





“Anche noi della Lista Civica aderiamo, al fianco del sindaco Esterino Montino, alla Marcia per la Terra contro il progetto di raddoppio dell’aeroporto Leonardo Da Vinci che si terrà domenica mattina, 4 ottobre nei pressi dello scalo di Fiumicino. Ed invitiamo a questa giornata tutte le associazioni, i comitati e i cittadini del Comune”. Lo dichiara il consigliere comunale e Presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Chiodi.
“Siamo contrari a ogni ipotesi di raddoppio – spiega Chiodi – perché questa comporterebbe un notevole peggioramento della qualità ambientale del nostro territorio, e quindi della qualità della vita dei nostri cittadini, già grandemente minata dalla presenza dell’attuale scalo aeroportuale. Senza considerare i rischi che ciò comporterebbe per l’area della Riserva statale e per le zone agricole a ridosso dell’aeroporto. Anche noi siamo convinti che, al posto di progetti megalomani di ingrandimento, sia piuttosto necessario investire e ammodernare l’esistente, tutelando la nostra splendida terra e coloro che la abitano”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.