Ariccia – Partiti i lavori per la realizzazione della 2^ isola ecologica in via Campoleone





Ariccia avrà anche la seconda isola ecologica. Sono partiti infatti questa mattina i lavori che in circa 3 mesi porteranno anche per la popolazione di Ariccia sud un centro di raccolta rifiuti, che sarà dotato anche di un’area adibita a “Miniera urbana” ovvero uno spazio dove si potranno conferire oggetti usati e ancora in buono stato che potranno essere di nuovo utilizzati da altri cittadini.

Ariccia si dota di un’ulteriore infrastruttura a servizio dei cittadini – affermano gli assessori ai Lavori Pubblici Cora Fontana Arnaldi e all’Ambiente Fabrizio Proficoindispensabile per la raccolta differenziata nelle zone di Fontana di Papa, Ginestreto, Nocchienti, Vallericcia. Un investimento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che permetterà a tutta la popolazione di Ariccia di avere un’isola ecologica vicino casa. Questo servirà anche per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti e auspicabilmente far aumentare la percentuale di differenziato”.

Un intervento importante che permetterà anche alla popolazione a sud dell’Appia di poter avere un’isola ecologica funzionale e ben attrezzata, dove poter recarsi comodamente per conferire direttamente i rifiuti o avere informazioni. L’avvio dei lavori anticipa di pochi giorni l’inizio della fase di monitoraggio della Tariffa puntuale che inizierà il 1 ottobre.

L’opera, dell’importo complessivo di circa 160mila € finanziati dalla Provincia di Roma, si trova all’intersezione tra via Antica Corriera e via Campoleone e sarà utilizzabile (così come quella di Ariccia nord) dai soli cittadini ariccini.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.