Anguillara – Parte la distribuzione del calendario 2015/2016, strumento utile per la differenziata





Inizieranno tra alcuni giorni le consegne del nuovo calendario annuale della raccolta differenziata del Comune di Anguillara Sabazia. Il nuovo calendario, che contiene molte informazioni utili sui servizi offerti ai cittadini e suggerimenti per separare bene i materiali, sarà distribuito dagli addetti alla raccolta differenziata durante il mese di agosto 2015.

Si tratta di uno strumento di informazione utilissimo e realizzato con grande cura dell’impaginazione grafica – che quest’anno sposerà le tonalità del blu – ma soprattutto dei contenuti. Giorno per giorno i cittadini sapranno quali materiali conferire e come effettuare correttamente la separazione, a chi rivolgersi in caso di dubbi, dove trovare il Centro

comunale di raccolta e l’elenco dei rifiuti che lo stesso accetta. Il calendario riveste soprattutto un ruolo fondamentale per quanto attiene la divulgazione delle importanti novità sul servizio che saranno presto attive sul territorio quali ad esempio l’estensione della raccolta domiciliare porta a porta del rifiuto organico (3 volte a settimana) e del residuo secco non differenziabile (1 volta a settimana) in Zona C, l’avvio della Tariffazione Puntuale per tutto il territorio a partire da gennaio 2016, la maggiore cura degli spazi a maggior impatto antropico della zona del centro storico / lungo lago (in particolare nel periodo estivo), la copertura del servizio di raccolta domiciliare degli sfalci sino a 2500 utenze (oggi fermo a 1700), etc.

Il calendario, che coprirà l’arco temporale da Settembre 2015 a Dicembre 2016, è un appuntamento importante dell’Amministrazione con il territorio, una delle numerose iniziative finalizzate a fornire informazioni sulla raccolta differenziata che verrà distribuito in modo puntuale porta a porta, direttamente nella cassetta della posta. Invitiamo quindi tutti i cittadini a dedicare un po’ di attenzione ai contenuti del calendario che verrà loro distribuito che possono davvero rivelarsi utili ad una migliore gestione del servizio di raccolta differenziata.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.