Rocca di Papa – Da lunedi differenziata a Campi d’Annibale e Vivaro





Lunedì 27 aprile la raccolta differenziata porta a porta verrà estesa anche ai quartieri Campi d’Annibale e Vivaro, a copertura totale del territorio della città di Rocca di Papa. A partire dalla settimana prossima scompariranno i secchioni della spazzatura presenti su strada e i cittadini potranno iniziare ad utilizzare i contenitori e le buste differenziate per colore, che sono state recapitate a domicilio nei mesi scorsi.

“Finalmente portiamo a termine un progetto che abbiamo iniziato nel 2010 – spiega il sindaco Pasquale Boccia – , che ci permetterà di attivare a pieno regime la raccolta differenziata dei rifiuti, nell’ottica della sostenibilità ambientale ma anche della sensibile riduzione dei costi del servizio, da tradursi in risparmio per tutti”.
Nei mesi scorsi si sono svolti numerosi incontri rivolti alla cittadinanza, sia per istruire i residenti dei nuovi quartieri sulle modalità di conferimento e il calendario di raccolta da rispettare, sia per sensibilizzare nuovamente i cittadini che sono già interessati dal porta a porta, unitamente alle istruzioni per la pratica del compostaggio domestico.

“Chiediamo ora a tutta la cittadinanza, nessuno escluso, di collaborare e di rispettare le regole del porta a porta, per avere finalmente una città più pulita e raggiungere quelle percentuali di differenziazione dei rifiuti che ci permettano di ridurre i costi in bolletta – commenta l’assessore all’Igiene Urbana Roberto Sellati -. Grazie alla riapertura dell’isola ecologica e alla scomparsa totale dei secchioni dell’immondizia su strada Rocca di Papa ha tutte le carte in regola per essere una città più decorosa e bella”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.