Pomezia – Earth Hour, il 28 marzo scatta l’ora della terra





Il Comune di Pomezia aderisce all’evento internazionale – giunto alla nona edizione – “Earth Hour”, promosso dal WWF, che riunisce cittadini e comunità di tutto il pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici. Quest’anno l’evento si terrà sabato 28 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 (ora italiana): Pomezia spegnerà l’illuminazione della Torre civica di piazza Indipendenza, un gesto simbolico ma importante perchè sarà accompagnato da azioni simultanee in oltre 7000 Città di 163 Paesi del mondo.

Oltre 2 miliardi di persone e centinaia di imprese si troveranno unite per un’ora nella lotta ai cambiamenti climatici – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – Quest’anno il messaggio della manifestazione – Change Climate Change – Use your power – punta a rendere protagonisti i cittadini, chiamando tutti a promuovere azioni capaci di generare un vero e proprio cambiamento. L’Amministrazione aderisce con convinzione a questo evento internazionale del WWF, perché ha tra i propri obiettivi primari quello di adottare politiche a favore dell’ecocompatibilità, della riduzione dell’inquinamento e del risparmio delle fonti energetiche. Le azioni intraprese in questi anni ne sono la dimostrazione evidente: dalle infrastrutture e gli incentivi per la mobilità elettrica, alla piantumazione di alberi e arbusti fino all’installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici”.

“Inoltre – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – la trasformazione a LED dell’intero parco lampade, oltre settemila, dell’illuminazione comunale, contribuisce in maniera determinante al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2, obiettivi fissati dal Patto dei Sindaci”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.