XV Municipio – “Let’s clean up Europe”, il municipio aderisce al programma





Il Municipio Roma XV ha aderito all’edizione 2015 di “Let’s Clean Up Europe”, la campagna promossa dalla Commissione Europea contro il “littering” e l’abbandono dei rifiuti.

Quest’anno le azioni si concentreranno dall’8 al 10 maggio, con la possibilità di organizzare attività per tutto il periodo dal 3 al 17 per garantire la massima partecipazione possibile. L’Italia è uno dei paesi europei che aderiscono all’iniziativa, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente e al Comitato Promotore italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti da ormai 6 anni e di cui fanno parte lo stesso Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Città metropolitana di Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino, ANCI, Legambiente, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) che si occupa della segreteria organizzativa e l’UNESCO come invitato permanente.

In particolare, nel XV Municipio, saranno due le azioni di pulizia e decoro partecipato: Il 9 maggio in collaborazione con la onlus “GreenSideRoma” nella zona circostante la stazione di Vigna Clara e il 16 maggio in collaborazione con il gruppo “Retake La Giustiniana” presso Largo della Giustiniana. Entrambe le iniziative saranno supportate da AMA.

Anche quest’anno abbiamo aderito alla campagna ‘Let’s Clean Up Europe’ proprio per rinnovare il nostro impegno quotidiano contro l’abbandono dei rifiuti per strada. In un territorio così vasto e dispersivo l’opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini deve essere costante, quindi ringrazio in particolar modo “Green Side” e il gruppo “Retake La Giustiniana” per il prezioso contributo pratico che offriranno in queste azioni. L’Amministrazione del XV Municipio sosterrà sempre tutti quei gruppi di cittadini, comitati e associazioni che vorranno attivarsi in queste giornate dedicate al decoro degli spazi in cui viviamo”.
Lo ha dichiarato Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.