Roma – Avenali: “Politiche ambientali per uscire dalla crisi.”


Si è svolto ieri mattina il convegno “Il Green Act che serve all’Italia”, presso la sala Capranichetta all’hotel Nazionale a Montecitorio. Un’intera mattinata di confronto e discussione sullo stato dell’arte del territorio italiano in materia di sviluppo, infrastrutture, inquinamento, bonifiche, energia, trasporti, rifiuti e Parchi.

“Convegni come quello di questa mattina mettono al centro le politiche ambientali per uscire dalle crisi, non discorsi tra esperti e sostenitori della materia, ma una sfida concreta per promuovere l’economia vera del Paese, il lavoro e la qualità della vita delle persone. – dichiara Cristiana Avenali Consigliera della Regione Lazio – Il prossimo marzo dovrebbe essere discusso in parlamento il Green Act, una grande presa di posizione da parte del governo Renzi in materia ambientale e ciò che verrà deciso avrà ovviamente enormi ricadute anche sulla nostra regione. Il mio impegno sarà quello di seguire da vicino l’evolvere della discussione insieme alle associazioni che stanno lavorando perché questo documento possa essere ben scritto e costituisca un punto cruciale di svolta nella storia delle politiche ambientali del nostro paese”

“Il Green Act dovrà parlare di parchi, di agricoltura di qualità, bonifiche, dissesto idrogeologico, ma anche di mobilità e di attenzione ai piccoli comuni custodi delle nostre tradizioni e del nostro territorio – prosegue Avenali – La Regione Lazio ha già intrapreso alcuni di questi passaggi, con il finanziamento per la messa in sicurezza delle scuole e gli investimenti contro il dissesto idrogeologico, ma possiamo anche noi mettere in campo una proposta innovatrice ed anticipatrice su queste tematiche, come stiamo facendo su tanti altri temi. Per questo lavorerò affinché nelle prossime settimane anche la Regione Lazio e il partito democratico intraprendano questo percorso”.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*